
Gli Ordini professionali afferenti alla Consulta Provinciale per la Sicurezza Antincendi, hanno concordato la disponibilità di avvio del Corso base abilitante di 120 ore, come di seguito specificato.
Relativamente alle fasi operative ed organizzative ancora in itinere l’articolazione del Corso è la seguente:
Numero ore di lezione 120 (comprensive di almeno 12 ore di esercitazioni pratiche e visite formative)
Numero lezioni 30 (lezioni pomeridiane in presenza da 4 ore ciascuna)
Periodo lezioni ed esami finali dicembre 2025 – aprile 2026 (Colloquio finale entro 30 gg. dalla data di fine Corso)
Compatibilmente con il rilascio delle relative autorizzazioni
Giornate lezioni: martedì e giovedì
Orario lezioni: 16.00 – 20.00
Sede e Modalità di svolgimento Lezioni: in via di definizione – Sassari/Olbia (in relazione alle sedi di residenza della maggior parte degli aderenti al Corso)
Docenti: Funzionari del Corpo Nazionale dei VV.F.
Numero iscrizioni: Massimo 60 partecipanti necessarie per il completamento ed avvio del Corso
Durante lo svolgimento del Corso orari e giornate di lezione potrebbero subire variazioni a causa di eventuali esigenze legate alle funzioni istituzionali ricoperte dai Docenti del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.
La quota di partecipazione fissata in funzione del D. M. 14 marzo 2012, relativo alle tariffe per l’attività di formazione resa dal personale del Corpo dei Vigili del Fuoco e dall’elenco dei Docenti fornito dalla Direzione Regionale ed i quattro Comandi Provinciali dei VV.F., sarà determinata soprattutto in funzione del numero dei Partecipanti (indicativamente Euro 800,00 – salvo eventuale conguaglio)
La quota di partecipazione al Corso, per il quale – se di Tuo interesse – sei pregata/o di inviare la pre-adesione-iscrizione, sarà distribuita equamente tra il numero dei partecipanti e potrà essere versata in tre rate di cuila prima alla conferma dell’iscrizione, la seconda entro la quindicesima lezione e la terza prima del Colloquio Finale.