Con lo scrutinio del 28 marzo 2025, si è concluso il processo elettorale per il rinnovo del Comitato Nazionale dei Delegati di Inarcassa, relativo al quinquennio 2025–2030.
Le votazioni si sono svolte in modalità telematica in due tornate, dal 3 al 7 marzo e, ove è stato necessario, dal 24 al 28 marzo, in conformità con le disposizioni del Regolamento Elettorale.
Nel collegio di Olbia-Tempio, è stato rieletto l’ingegnere Angelo Tancredi, delegato uscente, con 103 voti.
Nel collegio di Sassari, è stato riconfermato l’ingegnere Andrea Patteri, già delegato nei due mandati precedenti, con 126 voti.
Il nuovo Comitato Nazionale dei Delegati si insedierà a luglio 2025, e in quella sede si procederà anche all’elezione del Consiglio di Amministrazione e successivamente del Presidente Nazionale di Inarcassa.
Il Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Sassari esprime piena soddisfazione per l’importante risultato raggiunto, sia in termini di affluenza che di partecipazione consapevole degli iscritti, e si congratula con i colleghi eletti, augurando loro buon lavoro per il nuovo mandato.
In un contesto di crescente complessità per la libera professione, è fondamentale che la rappresentanza in Inarcassa resti ancorata ai territori e si mantenga in costante dialogo con gli Ordini professionali.
Inarcassa rappresenta un presidio di tutela e stabilità per gli ingegneri e architetti liberi professionisti, anche nei momenti di maggiore difficoltà: un sistema previdenziale che deve saper guardare al futuro, investendo sulla sostenibilità e sulla valorizzazione della professione tecnica.
https://www.inarcassa.it/notizie/elezioni-2025-2030-2deg-tornata-risultati-dello-scrutinio