Approvazione Linee di Indirizzo per l’Aggiornamento della Competenza Professionale – Testo Unico 2025

Data:
16 Dicembre 2024

A seguito della circolare CNI n. 191 del 8 luglio scorso, dove si annunciava l’approvazione del nuovo Testo Unico delle Linee di Indirizzo per l’applicazione del Regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale, desideriamo informarVi di recenti modifiche apportate dopo un’ulteriore revisione.

Le nuove Linee di Indirizzo sono state aggiornate per rispondere efficacemente al mutato contesto sociale, integrando le tecnologie e gli strumenti formativi che si sono rivelati essenziali durante l’emergenza sanitaria da COVID-19. Questa revisione include anche la semplificazione di alcune procedure specifiche e la modifica della disciplina di altri istituti, mirando a soddisfare le esigenze emerse negli ultimi anni.

Vi allego il LINK del nuovo Testo Unico 2025, che sostituisce tutte le versioni precedenti delle Linee di indirizzo. Inoltre, Vi informo che la Fondazione CNI ha aggiornato la Piattaforma unica nazionale (www.formazionecni.it), che supporta la formazione continua.

Le nuove Linee di indirizzo saranno operative dal 1° gennaio 2025. Fino al 31 dicembre 2024, resterà valido il regime transitorio.

Per assicurare una completa comprensione delle novità introdotte e delle funzionalità aggiornate della piattaforma, nei prossimi mesi saranno organizzati eventi informativi, dedicati ai provider e agli Ordini professionali.

,