DECRETO LEGGE 19/2024 E IL DECRETO MINISTERIALE DEL 18 SETTEMBRE 2024 N. 132

Data:
14 Ottobre 2024

Seminario di Aggiornamento: Sicurezza nei Cantieri Temporanei e Mobili

L’ordine degli ingegneri in collaborazione con Cofidi Cofartigianato ha programmato per il giorno 19 ottobre 2024 presso Promocamera a Sassari un seminario dedicato alle novità normative introdotte dal Decreto egge 19/2024 e dal Decreto Ministeriale del 18 settembre 2024 n. 132. L’evento è pensato per imprese, lavoratori autonomi, committenti e coordinatori della sicurezza, con l’obiettivo di aggiornarsi sulle modifiche chiave in materia di sicurezza sul lavoro.

Durante l’incontro, si affronteranno temi cruciali come il sistema delle patenti a crediti, e le sanzioni previste per le violazioni delle norme di sicurezza. Verrà anche spiegato come evitare la decurtazione dei crediti attraverso strategie di formazione e miglioramenti nei cantieri.

La partecipazione al seminario è gratuita e l’iscrizione all’evento deve essere effettuata sul Portale della Formazione dell’Ordine entro il 17 Ottobre p.v. al seguente link:

https://www.isiformazione.it/ita/_V2.0_risultatiricerca.asp?TipoOrdine=Ingegneri&Luogo=Sassari&apriModalEvento=true&apriModEvIdEdizione=161&apriModEvCodOrdine=ING-SS&apriModEvTimeCheck=-1000

accedendo all’area riservata con le proprie credenziali (chi non le avesse può richiederle, tramite email, alla segreteria dell’Ordine). L’iscrizione è valida fino ad esaurimento dei posti.

Al termine, gli ingegneri potranno sostenere un test di valutazione.

La partecipazione per almeno 2 ore e il superamento del test finale garantiranno 2 Crediti Formativi Professionali (CFP), validi per l’aggiornamento obbligatorio.