Si riceve e si pubblica in allegato la Circ. 865 del Consiglio Nazionale degli Ingegneri avente per oggetto: “Accreditamento dello schema proprietario Esperto in Edilizia Sostenibile italiana”.
La certificazione di Esperto in Edilizia Sostenibile Italiana – EES – diventa una delle prime certificazioni italiane a valere sulle premialità previste dai CAM in edilizia e si rivolge a tutti i professionisti che operano nel settore della sostenibilità ambientale in edilizia utilizzando i protocolli CasaClima e Itaca. Ed è anche una delle prime certificazioni rilasciate da CERTING che non si rivolge in maniera esclusiva agli ingegneri, ma apre a tutti quei professionisti (ingegneri, architetti, geometri e periti edili) in grado di sottoscrivere progetti in ambito edilizio, ciascuno con le limitazioni previste dalla normativa vigente.
Questa nuova specializzazione professionale unisce e promuove entrambe le professionalità del Consulente CasaClima e dell’Ispettore ITACA e offre nuove prospettive nel campo dell’edilizia sostenibile, proponendo un percorso di certificazione comune che si può attivare accedendo dalla piattaforma MYING o direttamente dal sito dell’agenzia CERTING: www.certing.it
Allegato: 9B04CBFD4A5DB298D8366F38B18FBD60.cfusionCIRC CNI 865-Prot CNI 2961U-28.03.22-EDIL SOST.pdf