Si rende noto che il Consorzio UNO con il supporto del centro interdipartimentale dell’Università di Cagliari “Cagliari Accessibility Lab” e il CRS4 e la collaborazione della Rete delle professioni tecniche organizza un seminario dal titolo “Universal design. Luoghi e fruizione” . L’evento, volto a sensibilizzare e informare i professionisti attraverso il racconto di studi ed esperienze sul tema, rientra tra le attività della componente T2 del progetto Gritacces, in corso di realizzazione nell’ambito del programma Interreg Italia – Francia Marittimo 2014/2020, frutto della collaborazione tra 15 partner delle 5 regioni dello spazio transfrontaliero (Liguria, Toscana, Sardegna, Corsica e Région Sud di Francia) aventi quale obiettivo comune la creazione di un Grande Itinerario Tirrenico che permetta di favorire l’accessibilità dei patrimoni culturali e la valorizzazione economica del potenziale storico, culturale e turistico dei territori coinvolti.
Il seminario si terrà martedì 29 giugno prossimo, a partire dalle ore 15.30, sulla piattaforma Zoom: per partecipare al seminario è necessario iscriversi al seguente link bit.ly/3d3BZo1 specificando oltre al nome e cognome, l’indirizzo email, l’ordine di appartenenza e la relativa provincia. Si precisa che la partecipazione al seminario da diritto al riconoscimento di 4 CFP.
In allegato la locandina dell’evento.
Per qualunque informazione è possibile contattare il Consorzio UNO al numero telefonico 0783775258 o via email all’indirizzo paola.faedda@consorziouno.it.
Allegato: BCF04D0D6C0873460EA9AB25B2FF97FE.cfusionUniversal Design Locandina.pdf