Presentazione domande di esonero e riconoscimento CFP Formali per l’anno 2020 – nuova modalità

Data:
16 Ottobre 2020

La Fondazione del CNI ha comunicato agli Ordini che dal 1° ottobre 2020 le richieste di esonero (maternità/paternità, malattia, infortunio, ecc.) e di Riconoscimento di CFP Formali (Dottorati, Master, ecc.) relative al 2020 dovranno essere inoltrate unicamente attraverso i moduli presenti nella piattaforma www.mying.it diversamente da quanto accadeva negli anni precedenti in cui venivano inviate all’Ordine di appartenenza. Non si potranno, pertanto, ritenere valide eventuali istanze che giungeranno all’Ordine.
Per accedere ai moduli inseriti nella piattaforma mying (differenti per tipologia di esonero o CFP formale da richiedere) gli iscritti devono cliccare sul tasto “Richiedi CFP” o “Richiedi Esonero” disponibile nella loro pagina personale. Si segnala che, per le domande di esonero per malattia (ad es. per gravi malattie invalidanti) che prevedono l’invio di documentazione sanitaria, l’iscritto dovrà impegnarsi ad inviare tale documentazione direttamente all’Ordine secondo le modalità che verranno comunicate a seguito dell’inserimento della richiesta in piattaforma.
L’iter per l’approvazione delle richieste rimane invariato, infatti l’approvazione delle domande di riconoscimento degli esoneri o dei CFP formali rimane di esclusiva competenza dell’Ordine territoriale che deve deliberare in merito.

Argomenti