Piattaforma nazionale di servizi in network WorkING®

Data:
14 Giugno 2018

L’Ordine ha deliberato la partecipazione alla piattaforma nazionale di servizi in network WorkING®, una rete costituita dal CNI e dagli Ordini provinciali degli Ingegneri, con molti servizi ed opportunità per l’ausilio e il supporto della condizione professionale degli iscritti.
Puoi visitare il portale accedendo al link https://www.cni-working.it. utilizzando le stesse credenziali
del sito www.tuttoingegnere.it per accedere all’area riservata (1).

I servizi (alcuni dei quali ancora in fase di sviluppo) sono:
WI_LAVORO Ricerca opportunità di lavoro professionale con mappatura nazionale, internazionale e filtri per la selezione delle competenze e specialità.
WI_SL Servizi per il sostegno del Lavoro Autonomo
WI_BANDI Strumenti di ricerca, Servizio Gare per Servizi di Ingegneria e Architettura.
WI_CO-WO Raccolta dei servizi disponibili presso gli Ordini attivi per l’accesso a spazi
e strumenti per la professione in forma condivisa.
WI_STRUMENTI Raccolta delle convenzioni nazionali (UNI CEI, Visure, fattura PA,
firma digitale, PEC…), strumenti operativi per la professione (software di
utilità, PCT, portali di ricerca specializzati, normative, …) a condizioni
favorevoli o gratuite.
WI_RTP Servizio per la ricerca e la proposta di competenze specialistiche per
collaborazioni professionali e per la costituzione di RTP (Raggruppamenti
Temporanei Professionisti) su base volontaria.
WI_REPORT news e report sull’occupazione ingegneristica.
WI_ESTERI Strumenti per la mobilità e l’internazionalizzazione dell’Ingegneria.

L’ACCESSO E’ TOTALMENTE GRATUITO
info e supporto info@cni-working.it
link https://www.cni-working.it

(1) Per poter entrare nell’area riservata del sito di tuttoingegnere è necessario essere registrati nell’albo unico; a questa operazione devono provvedere gli ordini territoriali. Chi non riesce ad accedere all’area riservata dovrà quindi preliminarmente accertarsi di essere stato correttamente registrato all’albo unico e che i dati fomiti dal proprio ordine territoriale siano completi. È necessario quindi verificare nella sezione albo unico di tuttoingegnere.it che il proprio nome risulti nell’elenco degli iscritti e che i dati fomiti dall’ordine siano completi (cliccando sulla scritta “dettaglio” che compare all’ultima colonna di ogni rigo). Qualora mancasse la registrazione o i dati fossero incompleti, sarà necessario contattare il proprio ordine, perchè questo provveda all’integrazione. E’ però tassativo che la registrazione vada fatta dall’ordine.
Le credenziali di accesso all’area riservata del sito tuttoingegnere: da giugno 2013, momento in cui è stato messo online il nuovo sito del Consiglio Nazionale Ingegneri le credenziali (username e password) e le modalità di accesso sono state modificate, per cui quelle precedenti (per chi le avesse avute) non sono più valide. Le nuove modalità di accesso sono le seguenti:
“username”: nome. cognome.siglaprovincianumeroiscrizione
(esempio: GIORGIO.VERDI.SS492)
“password”: codice fiscale di chi vuole accedere; con l’avvertenza di voler provvedere alla tempestiva sostituzione della password (opzione “modifica password” all’interno dell’area riservata) fin dal primo accesso.
Se Vi siete accertati di essere stati correttamente registrati all’albo unico e che i dati ivi riportati sono completi e, ciò nonostante, non riuscite ad accedere all’area riservata seguendo le indicazioni potete rivolgerVi al centro assistenza, all’indirizzo mail assistenza@realt.it, indicando oltre ai vs dati anagrafici ed il codice fiscale, anche il numero di iscrizione, la sezione (A o B) e l’ordine di appartenenza.

Allegato: https://www.cni-working.it.

Allegato: https://www.cni-working.it

Allegato: https://www.ordingss.it/https://www.cni-working.it.