Il Decreto del Ministero della Giustizia 8 febbraio 2013 n. 34 recante il Regolamento in materia di società per l’esercizio di attività professionali regolamentate dal sistema ordinistico, ha dato attuazione alla Legge 12 novembre 2011 n. 183 che all’art. 10, commi 3 – 11 ha autorizzato la costituzione di società per l’esercizio delle attività professionali regolamentate.
Nell’ambito del vigente sistema ordinistico queste società dovranno essere iscritte in una Sezione Speciale, istituita presso ogni Albo professionale.
Per le società già costituite è necessario presentare domanda di iscrizione al Consiglio dell’Ordine territoriale nella cui circoscrizione la società ha stabilito la sua sede legale.
A tal fine l’Ordine degli Ingegneri di Sassari e Olbia Tempio ha predisposto un fac-simile disponibile sul sito internet dell’Ordine alla voce “Documenti e tariffe” – “Moduli dell’Ordine”.
Alla domanda vanno allegati i documenti elencati nel fac-simile (o autocertificazioni se previste per legge).
Per ulteriori informazioni si pubblicno in allegato le Circolari n. 203/2013 e n. 244/2013 del Consiglio Nazionale Ingegneri che contengono indicazioni inerenti l’iscrizione all’Albo delle Societa tra Professionisti (STP), nella Sezione Speciale appositamente istituita e il testo “La società tra professionisti – Guida alla costituzione” edito dal Centro Studi del C.N.I.
Si invitano tutti coloro che avessero costituito società tra professionisti, di cui alla normativa citata, ad ottemperare alla richiesta di iscrizione a questo Ordine.
Allegato: 4D01662BD0DE65EDAB8D4C69737BC294.cfusionSocietà tra professionisti.rar