Si comunica agli iscritti che da mercoledì 19 dicembre fino al 31 marzo 2019 potrà essere compilata, esclusivamente attraverso il portale www.mying.it, l'autocertificazione per i 15 CFP relativi all'aggiornamento informale legato all'attività professionale svolta nel 2018. Il modello, simile a quello dello scorso anno, e le modalità di invio sono descritti nell’allegato alla circolare del CNI.
Sempre a partire dalla data del 19 dicembre sarà possibile inoltrare istanza di riconoscimento CFP Formali per le seguenti attività svolte nel 2018: partecipazione a commissioni o gruppi di lavoro, concessione brevetti, pubblicazioni ed articoli, commissioni esame di stato. Per l’istanza occorre compilare l’apposito modello attraverso il portale www.mying.it cliccando sul tasto “Richiedi CFP Informali” disponibile nella pagina “autocertificazioni”
Le istanze dovranno essere inviate esclusivamente attraverso il portale www.mying.it.
PRESENTAZIONE RICHIESTE DI ESONERO DALLA FORMAZIONE E RICONOSCIMENTO DEI CFP PER AGGIORNAMENTO FORMALE/NON FORMALE.
Si ricorda anche che è possibile presentare, all’Ordine di appartenenza, istanza di esonero dalla formazione obbligatoria per maternità/paternità, malattia – infortunio o grave malattia invalidante, assistenza a persone con grave malattia cronica, lavoro all’estero, servizio militare volontario, e domanda per il riconoscimento dei CFP relativi all’aggiornamento formale (frequenza a master, dottorati di ricerca e corsi universitari con esame finale) ed all’aggiornamento non formale (stage e tirocini).
La domanda redatta sotto forma di autocertificazione corredata della copia del documento di identità valido, deve essere presentata entro il 31/01/2019.
Per maggiore praticità sono stati predisposti dei moduli che prevedono i vari casi possibili ed ai quali si rimanda per una attenta lettura, in particolare delle note contenute, fermo restando che la normativa completa può essere consultata sul sito dell’Ordine www.ordingss.it cliccando a destra sul tasto Formazione dove potete trovare sempre a destra, sotto la voce Documenti, il Regolamento e il Testo Unico delle linee di indirizzo 2018 (che sostituisce tutte le precedenti) emanate dal CNI.
I moduli sono disponibili sempre sul sito internet www.ordingss.it a destra alla voce Documenti e Modulistica – Moduli dell’Ordine: “Moduli Per La Richiesta Di Esonero” e “Moduli Per Il Riconoscimento Dei CFP Per L'aggiornamento Formale E Non Formale”.
Allegato: ED71570B58DF7C31F39B07EFE989F74D.cfusionCirc 328 autocertificazione.pdf
Allegato: ED71570B58DF7C31F39B07EFE989F74D.cfusionCirc 328 autocertificazione.pdf