Si ricorda a tutti gli iscritti che che non hanno mai comunicato all’Ordine il proprio indirizzo di POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA PEC che come comunicato più volte sulla base della normativa vigente i professionisti iscritti agli Albi hanno l’obbligo di comunicare un indirizzo di Posta Elettronica Certificata all’Ordine di appartenenza, che ne cura la pubblicazione sul portale INI – PEC.
Già dal 2009 il CNI, e successivamente l’Ordine, hanno messo a disposizione gratuitamente una casella di Posta Elettronica Certificata per tutti gli iscritti, comunicandone le credenziali per l’attivazione.
Alcuni iscritti però non hanno mai provveduto ad attivare la propria.
Considerate le recenti disposizioni introdotte con il D. L. 16/07/2020 n. 76 che all’art. 37 comma e) cita “Il professionista che non comunica il proprio domicilio digitale all’albo o elenco di cui al comma 7 è obbligatoriamente soggetto a diffida ad adempiere, entro trenta giorni, da parte del Collegio o Ordine di appartenenza. In caso di mancata ottemperanza alla diffida, il Collegio o Ordine di appartenenza commina la sanzione della sospensione dal relativo albo o elenco fino alla comunicazione dello stesso domicilio.” tutti gli iscritti che non hanno provveduto all’adempimento sono pregati di contattare la segreteria dell’Ordine per ricevere le credenziali della casella gratuita oppure, nel caso in cui fossero in possesso di un altro indirizzo PEC attivato, di comunicarlo immediatamente con il modulo che si può scaricare al link indicato.
La segreteria dell’Ordine è disponibile telefonicamente (079 274010) e via mail (info.ss@ordingegneri.it) tutte le mattine e chiuderà per la pausa estiva dal 10 al 26 agosto 2020.
Allegato: Comunicazione%20di%20attivazione%20della%20PEC.pdf