Autocertificazione CFP per il 2016–SCAD.31/03/2016

Data:
7 Dicembre 2016

In riferimento all’oggetto si comunica che il Consiglio Nazionale Ingegneri ha inviato una nota, in cui informa tutti gli interessati che dalla data di oggi lunedì 5 dicembre 2016 e fino al 31 marzo 2017 è possibile compilare l’autocertificazione per i 15 CFP relativi all’aggiornamento informale legato all’attività professionale svolta nel 2016.
Il modello è identico a quello dello scorso anno e deve essere compilato ESCLUSIVAMENTE online attraverso il portale www.mying.it in quanto non sono accettate altre forme di invio dell’istanza.
Per compilare l’istanza è necessario essere in possesso delle credenziali personali per l’accesso al portale mying, pertanto coloro che ne sono già in possesso utilizzeranno le stesse, mentre coloro che ne sono sprovvisti possono richiederle attraverso l’apposita procedura cliccando nel portale mying il tasto “richiedi credenziali”. L’Ordine professionale non può rilasciare credenziali.
Tutte le informazioni necessarie per la compilazione del modello sono contenute nell’allegata “GUIDA ALLA COMPILAZIONE”.
Fino al 31 marzo 2017 sarà possibile modificare, integrare o cancellare l’istanza.
Il modello, che non deve essere inviato all’Ordine di appartenenza, è valido esclusivamente per il riconoscimento delle attività professionali svolte nel 2016 e ad esso non deve essere allegato alcun documento.
Si precisa che i 15 C.F.P. vengono assegnati per l’aggiornamento informale svolto dal dichiarante nell’ambito della propria attività lavorativa. Per attività lavorativa si intende ogni forma di attività lavorativa, sia essa svolta in forma di libera professione o di dipendenza nelle varie forme. Rientrano tra le forme ammissibili quelle svolte senza partita iva.
L’eventuale assistenza tecnica e la risposta alle singole richieste di informazioni sarà gestita esclusivamente in via telematica attraverso la funzione “contatti” disponibile nel portale, e non attraverso l’Ordine.
Il riconoscimento dei 15 CFP a seguito dell’Istanza sarà verificabile direttamente dai singoli professionisti nella propria pagina personale del portale a partire dal 1 febbraio 2017 per coloro che avranno inoltrato l’istanza entro il 31 dicembre 2016. Per tutti gli altri la validazione dei 15 CFP sarà disponibile dopo il 1 Aprile 2017.
L’invio del modello è facoltativo e può essere compilato sia dai liberi professionisti che dai dipendenti (sia pubblici che privati).
Per maggiore semplicità di inserimento dei dati si allega alla presente uno schema esemplificativo dell’istanza che dovrete compilare online.
Sempre a partire dalla data del 5 dicembre sarà possibile inoltrare istanza di riconoscimento CFP Informali per le seguenti attività svolte nel 2016: partecipazione e commissioni o gruppi di lavoro, concessione brevetti, pubblicazioni ed articoli, commissioni esame di stato. Per l’istanza occorre compilare l’apposito modello attraverso il portale www.mying.it cliccando sul tasto “Richiedi CFP Informali” disponibile nella pagina “autocertificazioni”.
Si raccomanda il rispetto della scadenza del 31/03/2017.

Allegato: 54CC04E2B5A9A681650F59414A3C1583.cfusionModello Autocertificazione 15 CFP 2016.docx

Argomenti